I Migliori Super Food Secondo Me (Alga Spirulina)

Nel mondo, per fortuna, si stanno facendo strada gli stili di vita salutistici con la conseguenza che si vive di più e si vive meglio.

L’allungamento della speranza di vita passa anche e soprattutto attraverso l’alimentazione a partire dalla scelta di cibi che a prima vista possono apparire alquanto esotici, ma che in realtà fanno molto bene alla salute.

Tra questi spiccano i cosiddetti super food che, anche in ragione dell’elevata domanda da parte dei consumatori, pure in Italia hanno ormai invaso non solo gli scaffali dei negozi bio e delle erboristerie, ma anche gli scaffali dei supermercati comuni.

Tra i migliori super food del 2018 spicca l’alga spirulina in quanto è ricca non solo di proteine, ma anche di lipidi e di aminoacidi essenziali.

Di conseguenza, l’alga spirulina è un potente rimedio naturale per la regolarizzazione dei livelli del colesterolo nel sangue, e per il corretto funzionamento del sistema immunitario.

In più, l’alga spirulina è in grado di fornire un apporto nutrizionale ideale contro lo stress e contro il sovraffaticamento in virtù del fatto che è ricca di vitamine e di sali minerali.

Questo significa anche che la microalga verde-azzurra di acqua dolce, che ormai è sempre di più considerata a tutti gli effetti come un prezioso super food, presenta pure delle proprietà antiossidanti a protezione dei radicali liberi e, quindi, dall’invecchiamento precoce e da patologie che spaziano dai problemi aterosclerotici alle malattie neurovegetative che possono spesso manifestarsi con l’avanzare dell’età.

Dal punto di vista prettamente alimentare, l’alga spirulina è un cibo completo da utilizzare come supplemento alla dieta in quanto è un eccellente integratore alimentare naturale conosciuto peraltro sin dall’antichità da parte dei popoli della regione tropicale.

In commercio l’alga spirulina è disponibile non solo in polvere, ma anche in compresse ed in micro-spaghettini per quello che è un super food che presenta una concentrazione di nutrienti a dir poco invidiabile.

Basti pensare che contiene non solo molto più beta-carotene delle carote, ma anche più calcio del latte e più ferro degli spinaci.

Nei migliori negozi bio, non a caso, l’erborista riguardo all’alga spirulina farà presente ai clienti che il super food, oltre a promuovere la funzione cardiovascolare ed il colesterolo sano, ed a rafforzare il sistema immunitario, migliora pure la salute gastrointestinale e quella digestiva, così come migliora la pulizia interna ed il processo di disintossicazione in maniera del tutto naturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *