Intimo Donna: I Marchi Migliori che Producono Intimo Femminile

Un settore in continua espansione, inattaccabile anche dalla crisi di consumi piuttosto diffusa in questi ultimi anni, è senz’altro quello dell’intimo donna.

La seduzione di un capo in pizzo, la praticità di un capo senza cuciture, la carezza sulla pelle di capi anallergici sono richieste che non conoscono flessioni.

Queste domande di mercato sommate alla ricerca di qualità senza compromessi, visto che parliamo di indumenti che vanno a diretto contatto con il corpo, fanno sì che le vendite dell’intimo femminile siano addirittura in aumento.

La gamma di prodotti offerta è molto ampia se si considera anche la nascita, in tempi recenti, di numerosi franchising strategicamente presenti soprattutto nei grandi centri commerciali sorti praticamente ovunque.

Fra i migliori brand produttori di intimo per donne segnaliamo i seguenti:

  • POMPEA: marchio che nasce nel 1996 in Lombardia e conquista in breve tempo la leadership nel settore. L’impiego di materiali di indubbia qualità con investimenti mirati e costanti sulla tecnologia, hanno portato POMPEA al successo. Dettaglio non trascurabile un rapporto qualità-prezzo elevato, che permette di ampliare facilmente la platea di potenziali clienti. Nell’anno 2003 POMPEA acquisisce il brand nazionale ROBERTA, a certificare l’inarrestabile ascesa dell’azienda mantovana.
  • LOVABLE: storico marchio bergamasco con inizio produzione di reggiseni fin dal 1962. Produzione che si evolve continuamente seguendo le richieste di mercato. Nell’anno 1992 nasce il primo reggiseno senza ferretti: è un’autentica rivoluzione, vendite alle stelle! Il brand con simbolo un cuore rosso è un punto di riferimento importante nell’intimo.
  • SLOGGI: presente sul mercato dall’anno 1979, è un marchio che ha puntato tutto sulla comodità dei prodotti unita ad un livello qualitativo eccellente. SLOGGI ha sempre anteposto la morbidezza e la praticità nei suoi capi, ottenendo risultati lusinghieri in termini di vendite.
  • INFIORE: brand studiato per le giovanissime, con proposte fresche ed innovative. Dopo un inizio molto faticoso, nel 2010 è entrato nella struttura della modenese Lormar ed ha cambiato marcia riuscendo in breve tempo ad accaparrarsi una larga fetta di mercato.
  • JADEA: è un marchio con il quale l’azienda pugliese Intimo Artù è riuscita ad affermarsi nel settore. Solo la scelta della testimonial ufficiale basta ad individuare il segmento di clientela cui fare riferimento: la bellissima Belen Rodriguez punta decisamente sulla lingerie sexy. Con JADEA quindi l’intimo femminile è sinonimo di seduzione coniugando la raffinatezza dei suoi capi alla qualità dei materiali utilizzati.
  • ROBERTA: nasce nel 1981 a Bergamo facendo del comfort e della vestibilità i suoi cavalli di battaglia. Dopo un periodo abbastanza travagliato, viene assorbita dalla POMPEA all’inizio degli anni duemila e riesce a farsi spazio nel mercato dell’intimo rigorosamente femminile. La tendenza a preferire la comodità è rimasta inalterata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *